Autorizzazioni

Servizi professionali di stoccaggio materiali 

Un tempo la nostra attività si sarebbe potuta definire “raccolta del ferro vecchio”: era così che si designavano quei rifiuti metallici inutilizzabili, pronti per essere riciclati, di cui la Cesano Roberto Recuperi Metallici si è sempre occupata.

Ora la nostra società è un punto di riferimento per il ritiro, riciclo, trasporto e stoccaggio di materiali ferrosi e non ferrosi, che serve importanti realtà in tutto il Nord Italia operando con qualità ed efficienza.
Scopri in questa pagina tutte le autorizzazioni di cui disponiamo, a ulteriore garanzia della professionalità dei nostri servizi.
Prenota un ritiro

Stoccaggio di materiali ferrosi e non ferrosi

Dopo la raccolta, il team di specialisti della Cesano Roberto Recuperi Metallici sottopone i rifiuti ai controlli radiometrici previsti dall'Unione Europea, con l'obiettivo di rilevare eventuali materiali radioattivi.

In caso di esito negativo dei controlli radiometrici si passa alla fase di stoccaggio materiali, che vengono depositati in impianti coperti autorizzati e quindi sottoposti alle operazioni di cernita, selezione, riduzione volumetrica (con l’ausilio di cesoia) o compattazione.

Trasporto di materiali ferrosi e non ferrosi

I risultati di questa lavorazione fanno si che i materiali ferrosi e non ferrosi vengano trasferiti con appositi mezzi autorizzati verso le acciaierie e fonderie nelle quali verranno fusi e riutilizzati.

Ogni passaggio, dalla raccolta allo stoccaggio di materiali ferrosi e non ferrosi, viene messo in atto da esperti qualificati, nel pieno rispetto delle normative nazionali e comunitarie in materia di tutela della sicurezza, della salute e dell'ambiente.
Richiedi assistenza

Compila il modulo per maggiori dettagli

* Campi obbligatori

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Icona – Email
Scopri nei dettagli il servizio di stoccaggio materiali: scrivi per consulenze e prenotazioni
Invia un messaggio allo staff
Share by: